/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 22 novembre 2022, 17:36

Ceva, gli studenti del "Baruffi" incontrano il vescovo di Mondovì

Mons. Egidio Miragoli è stato in visita nei territori del cebano e della Valle Tanaro

Monsignor Miragoli durante la visita al Baruffi di Ceva

Monsignor Miragoli durante la visita al Baruffi di Ceva

Questa mattina (martedì 22 novembre) gli studenti del “Baruffi” di Ceva hanno incontrato il vescovo della diocesi di Mondovì Egidio Miragoli che, in visita pastorale nei territori di Ceva e valle Tanaro, ha chiesto di conoscere anche la realtà dell’Istituto scolastico.

Il vescovo è stato accolto da una rappresentanza di alunni in aula magna, mentre chi è rimasto in classe ha potuto seguire mediante collegamento in Meet. Dopo avergli presentato le peculiarità che più contraddistinguono i quattro indirizzi del “Baruffi”, Cat, Afm, Liceo scientifico e Scuola forestale, i rappresentanti di Istituto, insieme alla dirigente scolastica e ad alcuni docenti, lo hanno accompagnato in visita ai laboratori.

La presenza del vescovo a scuola, in un contesto laico e rispettoso di ogni religione, si è rivelata una piacevole occasione di civico confronto. Monsignor Miragoli, sorpreso dalle tante attività e dagli importanti risultati raggiunti, ha spronato il “Baruffi” a valorizzarsi e promuoversi definendo la realtà scolastica «eccellenza del territorio».

In conclusione l’invito, rivolto agli studenti, a «Mantenere vivo il senso della storia della propria scuola e sentirsi parte della stessa»

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium