/ Solidarietà

Che tempo fa

Solidarietà | 25 dicembre 2022, 16:57

Un contenitore per la raccolta cibo dei mici randagi nell'unico negozio di Sanfront

Iniziativa in accordo con il Comune per migliorare il benessere dei "senza tetto" felini della comunità. Il contenitore sarà posizionato in modo fisso all'ingresso del negozio Ok Market del paese

Un contenitore per la raccolta cibo dei mici randagi nell'unico negozio di Sanfront

Da alcuni giorni a Sanfront è partita una iniziativa col Comune per raccogliere cibo destinato ad animali abbandonati, sopratutto gatti, che si trovano in paese e nelle frazioni vicine.

Nel negozio OK Market di corso Marconi, l'unico del paese, un apposito contenitore sarà una presenza fissa dove mettere qualche scatoletta o sacchetto per i randagini della comunità.

Si ringrazia per la sensibilita l'attività commerciale famigliare, presente in paese dal 1972. All’epoca si chiamava Bottega ed era in via Mazzini, contrada che era il fulcro del commercio ed era gestito dai coniugi Giuseppe Ferrato con la moglie Erminia. Dal 2011 l’attività, nella nuova sede, continua con il figlio Livio e la moglie Anna.

Dopo la spesa si potrà donare in un contenitore posto all’uscita del negozio. Il dono per i mici della comunità è in linea con le iniziative dell'Amministrazione comunale, che fa capo al sindaco Emidio Meirone, in tema di animali. Alcuni mesi fa lo stanziamento per l'associazione "Il gatto per te" per una campagna di sterilizzazione della colonia felina di Sanfront che ha dato risultati molto positivi e le convenzioni con il canile di Bibiana e il Cras di Bernezzo per i volatili.

Il primo cittadino ringrazia a sua volta i volontari, in particolare Cristina Dalmasso, per la disponibilità di aiuto verso i senza tetto a 4 zampe e rivolta al miglioramento del  benessere dei piccoli animali, che ricade in modo positivo sulla convivenza uomo-animale nella comunita di Sanfront.

vb

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium