/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 10 marzo 2023, 07:51

Cuneo, alla biblioteca BiblioLab si presentano due libri

Giovedì 16 marzo "America bianca" di Giovanni Borgognone e, mentre venerdì 21 aprile è la volta di Massimo Florio con "Decarbonizzare la democrazia"

Cuneo, alla biblioteca BiblioLab si presentano due libri

Il «Liceo» di Cuneo, in collaborazione con il Centro Studi sul Pensiero Contemporaneo, CeSPeC, la libreria cuneese «Stella Maris», «BiblioLab» propone presentazione di due libri.

Il primo, giovedì 16 marzo è di Giovanni Borgognone, «America bianca» (volume chi ha eloquente copertina con uno dei simboli di quella grande nazione: «l’aquila americana», rapace dalla «testa bianca»).

Borgognone, insegnante cinquantenne della Università degli Studi di Torino, di «Storia del pensiero politico», molta attenzione dedica alle vicende passate e presenti degli Stati Uniti d’America. «America bianca» parla della «destra americana», «dal Ku Klus Klan a Trump», con le relative problematiche razziali.

Venerdì  21 aprile toccherà a Massimo Florio, con «Decarbonizzare la democrazia». Florio, classe 1953, è professore di economia alla Università di Firenze, attento alle problematiche sociali.

Gli appuntamenti saranno dalle  14,30 alle 16 (orario adatto ad insegnati, studenti e pensionati) nella  «Biblioteca – BiblioLab» (ingresso da Via  Monte Zovetto 8, a Cuneo). Ai partecipanti sarà rilasciato attestato di frequenza valido ai fini dell’aggiornamento.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium