/ Cronaca

Cronaca | 13 marzo 2023, 18:30

Borgo San Dalmazzo, rubata una scultura esposta a "Un Borgo di cioccolato"

È successo domenica sera. La presidente "Amici del Cioccolato" Chionetti si rivolge al ladro: "Non hai rubato solo un pezzo di cioccolato, ma un week end di lavoro e di passione"

L'opera che è stata rubata a "Un mondo di cioccolato"

L'opera che è stata rubata a "Un mondo di cioccolato"

È successo domenica sera intorno alle 18. Ignoti hanno rubato una scultura esposta ad "Un Borgo di cioccolato" a Palazzo Bertello, nel pieno della manifestazione borgarina. Si tratta della più piccola, rappresentante un trattore con rimorchio.

Il duro annuncio via social da parte di Giovanna Chionetti, presidente dell'associazione Amici del Cioccolato: "Grazie a te 'essere ignobile e innominabile' per il gesto che hai fatto. Sicuramente lo avrai già fatto vedere ad amici e parenti dicendo 'Guarda che bel trattore di cioccolato che ho comprato a un Borgo di Cioccolato!'... peccato che l'hai RUBATO!

E col quel pezzo hai rubato un pezzo del nostro cuore, del nostro tempo libero che dedichiamo a fare queste opere trascurando i nostri cari.

Ecco, non hai rubato solo un pezzo di cioccolato, hai rovinato un week end di lavoro e di passione che tutti noi abbiamo messo per organizzare un bell'evento come un Borgo di Cioccolato. VERGOGNATI!"

Dispiaciuto anche Fabrizio Massa, presidente dell'Ente Fiera: "Grande rammarico per quanto successo. Non capiamo come sia possibile. Alla maleducazione non c'è mai limite. Il prossimo anno dovremo porvi rimedio con un sistema di videosorveglianza".

Peccato, perché l'evento - organizzato dall’Associazione Ente Fiera Fredda e dal Comune di Borgo San Dalmazzo in collaborazione con Amici del Cioccolato e Confartigianato tra sabato 11 e domenica 12 marzo - è andato benissimo.

"Soltanto nella giornata di domenica abbiamo contato ben 7 mila passaggi a Palazzo Bertello - conclude Massa -. Oltre ad una grande affluenza nel centro storico con il percorso degustazioni. Quello che volevamo fare è stato fatto".

Cristina Mazzariello

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium