Sei ricordi e sei canzoni sulla resistenza dedicati ai partigiani della Valle Maira. In attesa delle celebrazioni del 25 aprile, Roccabruna propone un’altra importante serata.
Appuntamento domani sera, venerdì 21 aprile, alle ore 21 nella Vecchia Chiesa della Sacra Famiglia con “Epica minima”, concerto dell’Andavenanda Trio.
“Lo spettacolo si sviluppa attraverso le memorie di coloro che vissero in prima persona l’esperienza da Partigiano, senza retorica e con la semplicità di chi fece una scelta dettata dalla propria coscienza.”
Attraverso la musica, Diego Marongiu (chitarra e voce), Alberto Gertosio (flauto traverso, basso e voce) e Roberto “Tommy” Tomasini (chitarra, viola e voce) sapranno guidare il pubblico nelle emozioni, laddove la memoria diviene inestimabile valore, unica possibilità per essere davvero umani ed insieme costruire un futuro migliore.
Ad ingresso gratuito, la serata è organizzata dai Comuni di Dronero e Roccabruna, in collaborazione con ANPI - sezione di Dronero e Valle Maira, museo civico Luigi Mallé ed associazione Circolo Culturale Clandestino.