Mondovì presto avrà un nuovo teatro, moderno e adatto all'offerta culturale che offre la Città, grazie anche al contributo di oltre 1 milione, erogato da Fondazione CRC.
Questo è quanto emerso nel corso della conferenza stampa relativa alla stagione estiva teatrale 2023 (leggi qui), che si terrà in piazza d'Armi.
E mentre procedono i lavori per la riapertura del CineBaretti, chiuso dal 2020 (leggi qui), i consiglieri del centrosinistra interrogano l'amministrazione per sapere: "Quale destinazione e ruolo siano stati previsti per il teatro Baretti, di cui è imminente la riconsegna alla città dopo un radicale rinnovo durato tre anni, quando entrerà in funzione la nuova struttura teatrale in corso di progettazione".
I consiglieri Cesare Morandini, Laura Gasco e Davide Oreglia chiedono all'amministrazione di sapere cosa succederà quando ci saranno due strutture e "se Mondovì si troverà a gestire in contemporanea due sale di simile capienza, con una evidente ridondanza, o se il Baretti verrà destinato ad altro uso, o ancora se verrà alienato a privati".

![Seggiovia di Argentera, al via i lavori nonostante neve e gelo: obiettivo consegna a luglio [VIDEO] Seggiovia di Argentera, al via i lavori nonostante neve e gelo: obiettivo consegna a luglio [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/02/seggiovia_argentera_impianto_risalita_vecchio_20260206__2__risultato.jpg)












