/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 08 settembre 2023, 10:43

Domenica la prima edizione di "VillaSport"

Una giornata dedicata ai giovani e alle associazioni. L'assessore Giacomo Vinai: "Orgogliosi di presentare questa nuova iniziativa che speriamo possa dar modo ai ragazzi di conoscere tutta l'offerta sportiva locale"

Foto Pixabay

Foto Pixabay

Arco, atletica, basket, biathlon, bici, bocce, calcio, danza, panel, pallapugno, pallavolo, ping pong, scacchi e tennis. Sono questi gli sport che saranno protagonisti, domenica 10 settembre, della prima edizione di "VillaSport", manifestazione dedicata ai giovani e alle associazioni sportive, organizzata a Villanova Mondovì

"La giornata -  spiega a nome dell'amministrazione comunale l'assessore allo sport Giacomo Vinai  si svolgerà negli impianti sportivi comunali, i partecipanti potranno provare diverse attività attraverso una nuova manifestazione, pensata per promuovere momenti di incontro tra i ragazzi, che avranno la possibilità di approcciarsi alle diverse discipline nel modo più corretto e significativo possibile. Siamo orgogliosi di presentare questa iniziativa che speriamo possa dar modo ai giovani di provare tutti gli sport dell'offerta presente sul nostro territorio. L'augurio è che possa essere una giornata utile per i ragazzi, ma anche un momento di promozione per le associazioni sportive locali."

Le associazioni introdurranno i ragazzi alle varie discipline con una breve parte teorica sulle regole per poi passare a una prova pratica, con divisione in squadre. Le attività si svolgeranno al PalaTomatis e ai campi sportivi di Branzola. Acqua e trasporto per gli spostamenti sono garantiti da Comune e associazioni sportive, con la presenza di volontari.

Il PROGRAMMA

09:15 Ritrovo presso impianti sportivi di Branzola
09:30 Inizio attività sportive
12:30 Pranzo al sacco
13:15 Trasferimento presso PalaTomatis a Villanova
13:30 Inizio attività sportive
17:00 Momento conclusivo con i ragazzi e i genitori

L'ingresso è libero, l'età minima per partecipare è 6 anni. I genitori potranno presenziare alle attività sportive e sostenere con il tifo i partecipanti.


Iscrizione consigliata ai fini organizzativi presso le varie Organizzazioni Sportive, oppure al: 338 278 43 84 Antonella Carideo - 339 113 02 91 Vinai Giacomo

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium