Organizzato dalla Associazione Culturale “La Ginestra” si svolgerà a Moretta, nei locali della Biblioteca Comunale sabato 30 settembre con inizio alle ore 9.30, l’incontro dedicato ad Augusto Biancotti.
Durante il convegno verrà ricordata la figura umana e professionale di un Morettese i cui studi e ricerche, in veste di Docente Universitario e Accademico delle Scienze, a 18 anni dalla morte, si rivelano oggi di estrema attualità in campo ambientale.
Con il contributo e la partecipazione di Docenti dell’Università di Torino della Facoltà di Scienze geologiche verranno trattati gli argomenti scientifici che, ai suoi tempi, videro in Augusto Biancotti un pioniere e visionario dei nostri giorni.
Attraverso i ricordi dei familiari, degli amici e dei colleghi verrà rievocato il profilo umano del ricercatore nel contesto delle sue relazioni con il paese di origine e del mondo accademico a cui ha dedicato fino alla fine le sue energie e impegno.
Un particolare tributo verrà reso dalla partecipazione del Prof. Rinaldo Bertolino già Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Torino.
In sintesi una mattinata dedicata alla riscoperta di un uomo speciale che merita la riconoscenza e la memoria da parte dei suoi Concittadini.