/ Eventi

Eventi | 27 settembre 2023, 06:11

A Cuneo si inaugura la mostra “Il piacere della pittura” con opere di Lucio Mastrolia

Appuntamento venerdì 29 settembre, alle ore 18, presso Palazzo Samone e poi fino al 5 novembre

A Cuneo si inaugura la mostra “Il piacere della pittura” con opere di Lucio Mastrolia

Promette bene la mostra “Il piacere della pittura”, che sarà inaugurata a Cuneo venerdì 29 settembre, alle ore 18. La location per il navigatore è quella bella di Palazzo Samone in via Amedeo Rossi, 4.

Il nome è già tutto un programma! L’evento fa parte del progetto “grandArte - Tra grandi nomi e giovani emergenti”, sostenuto dalla Regione Piemonte, in collaborazione con la Fondazione Ospedale Cuneo Onlus.

Sarà l’occasione per scoprire ed apprezzare il talento artistico di Lucio Mastrolia, medico per professione e pittore per passione, attraverso opere di forte impatto emotivo, ben corredate dal testo critico di Enrico Perotto.

E adesso andiamo con le info di servizio, che qui bisogna essere precisi. L’esposizione sarà visitabile fino al 5 novembre nei giorni venerdì, sabato e domenica dalle ore 16 alle ore 19. Bell’atmosfera garantita.

La mostra dell’artista campano, ma braidese d’adozione, Lucio Mastrolia viene allestita anche con finalità benefiche a sostegno della Fondazione Ospedale Cuneo Onlus. Alcune opere, infatti, saranno messe a disposizione del pubblico che voglia in questo modo, attraverso una donazione liberale, contribuire alla realizzazione dei progetti avviati dalla Fondazione in favore dell’Ospedale di Cuneo.

Quindi, se tra i buoni propositi di settembre ci avete piazzato qualcosa tipo “fare del bene”, questo potrebbe essere uno spunto.

Silvia Gullino

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium