Promette bene la mostra “Il piacere della pittura”, che sarà inaugurata a Cuneo venerdì 29 settembre, alle ore 18. La location per il navigatore è quella bella di Palazzo Samone in via Amedeo Rossi, 4.
Il nome è già tutto un programma! L’evento fa parte del progetto “grandArte - Tra grandi nomi e giovani emergenti”, sostenuto dalla Regione Piemonte, in collaborazione con la Fondazione Ospedale Cuneo Onlus.
Sarà l’occasione per scoprire ed apprezzare il talento artistico di Lucio Mastrolia, medico per professione e pittore per passione, attraverso opere di forte impatto emotivo, ben corredate dal testo critico di Enrico Perotto.
E adesso andiamo con le info di servizio, che qui bisogna essere precisi. L’esposizione sarà visitabile fino al 5 novembre nei giorni venerdì, sabato e domenica dalle ore 16 alle ore 19. Bell’atmosfera garantita.
La mostra dell’artista campano, ma braidese d’adozione, Lucio Mastrolia viene allestita anche con finalità benefiche a sostegno della Fondazione Ospedale Cuneo Onlus. Alcune opere, infatti, saranno messe a disposizione del pubblico che voglia in questo modo, attraverso una donazione liberale, contribuire alla realizzazione dei progetti avviati dalla Fondazione in favore dell’Ospedale di Cuneo.
Quindi, se tra i buoni propositi di settembre ci avete piazzato qualcosa tipo “fare del bene”, questo potrebbe essere uno spunto.