Già nel lontano 1986 a Costigliole Saluzzo i Nomadi, con l’allora leader AUGUSTO DAOLIO, si erano esibiti in un memorabile concerto.
In seguito sempre a Costigliole Saluzzo, Davide Carletti venne a presentare il suo libro “I Nomadi il suono delle idee” in una cornice di canzoni e racconti con la partecipazione di Beppe Carletti altro leader fondatore dello storico gruppo.
A 10 anni dalla scomparsa di Augusto Daolio nell’ottobre 2002 fu la volta di una serata intitolata “Ciao Ago” in ricordo del grande personaggio, nella quale si esibirono alcune bravissime cover band.
Nel 2017 I Nomadi ritornarono in concerto in ricordo di Giulio e Nino, organizzato dai famigliari (Giulio era stato uno degli organizzatori del concerto del ’86)
A 31 anni dalla scomparsa di AUGUSTO e in occasione dei 60 anni di carriera dei NOMADI,
la A.T. Proloco Costigliole Saluzzo organizza nel Palatenda allestito nel Cortile Municipale :
Sabato 21 Ottobre dalle ore 18 alle ore 21 presso l’Ala Comunale in collaborazione con Crema&Cioccolato: “Augusto 31 anni dopo” Canzoni e immagini di Augusto e i Nomadi “ a cura di Alberto Gedda: scrittore, fotografo, giornalista RAI.
Alle ore 21,00 presso il Palatenda allestito nel Cortile Comunale con l’introduzione di Alberto Gedda: “SENSAZIONI in concerto “ con lo spettacolo : “Noi vagabondi per sempre” 60 anni di una leggenda della musica, percorso tra poesia, musica e parole della canzone nomade.
Alla serata parteciperanno Valeria e Claudio rappresentanti dell’Associazione Augusto per la vita