/ Attualità

Attualità | 29 novembre 2023, 17:45

Musica, canto ed allegria: a Dronero l’associazione “Crus – Rus – Band” ha compiuto 10 anni

Ermanno Chiari, responsabile dell’associazione: “Attualmente, oltre alle strutture droneresi e della Valle Maira, portiamo musica ed allegria in 20 case di riposo nella provincia Granda"

Musica, canto ed allegria: a Dronero l’associazione  “Crus – Rus – Band” ha compiuto 10 anni

 

Ha tagliato il traguardo dei 10 anni l’associazione dronerese “Crus – Rus – Band”.

Si tratta di un bellissimo gruppo di volontari che, uniti dalla passione per la musica ed il canto, hanno deciso di sfruttare questo loro talento e portare, oltre al servizio che già svolge la Croce Rossa, la musica popolare nelle case di riposo e nelle varie strutture. Dal 2013 ad oggi il gruppo non si è più fermato ed in questi anni è cresciuto.

“Agli inizi il nostro repertorio era più incentrato sulla musica  occitana – spiega Ermanno Chiari, il responsabile dell’associazione - Tra un pezzo e l’altro, qualche gioco di prestigio con il Mago Giuanin che “porta allegria e toglie i sagrin”.

Il gruppo riunisce la Croce Rossa di Dronero e di Caraglio e gli elementi che lo compongono arrivano oltre che da Dronero e Caraglio, anche da Cervasca e Busca. Attualmente, oltre alle strutture droneresi e della Valle Maira, portiamo musica ed allegria in 20 case di riposo nella provincia Granda.

Ultimamente, la nostra presenza è stata richiesta anche negli asili,  con un repertorio rivisto appositamente per i bambini".

Offerto dai Comitati della Croce Rossa di Dronero e Caraglio è il mezzo di trasporto, per le trasferte presso le strutture più lontane. 10 anni e per l’associazione  “Crus – Rus – Band” è ancora come il primo giorno: un contagioso entusiasmo ed il desiderio di autentici sorrisi.

 

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium