/ Eventi

Eventi | 27 febbraio 2024, 16:41

"Verso il Polo": Alberto Pellai arriva a Busca

Il sindaco Gallo: "Medico, psicoterapeuta, ricercatore e scrittore, martedì 19 marzo al Teatro civico terrà la conferenza “L’età dello tsunami- come sopravvivere a un figlio adolescente”"

"Verso il Polo": Alberto Pellai arriva a Busca

Dopo Enrico Galiano e Matteo Saudino, prosegue con un altro importante appuntamento il Festival “Verso il Polo”, il percorso di accompagnamento verso l’inaugurazione ufficiale della nuova scuola.

Avremo il piacere – dicono il sindaco, Marco Gallo e l’assessore all’Istruzione, Lucia Rosso, che segue l’iniziativa – di avere a Busca Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta, ricercatore e scrittore, che, martedì 19 marzo al Teatro civico di Busca, terrà la conferenza “L’età dello tsunami- come sopravvivere a un figlio adolescente”. Prosegue, attraverso il Festival “Verso il Polo”, l’impegno dell’amministrazione nella promozione dell’offerta culturale cittadina dedicato al mondo della scuola: dagli insegnanti, ai genitori, ai ragazzi”.

In questa conferenza Alberto Pellai parlerà con i genitori e gli educatori di tutte le sfide evolutive ed educative che i genitori e i docenti devono affrontare quando vivono a contatto con un preadolescente. La fascia d'età tra i 10 e i 14 anni, quella che corrisponde al tempo delle scuole medie, rappresenta oggi per genitori ed educatori quella più complessa da sostenere nella crescita, per più motivi: ci sono molte nuove sfide evolutive che ragazzi e ragazze devono affrontare in questa fase del loro ciclo di vita; si verificano importanti cambiamenti del cervello in preadolescenza; gli adulti, ripensando alla loro esperienza di figli, spesso si trovano spiazzati davanti alla preadolescenza dei propri figli, perché tutto è cambiato in modo molto evidente.

MARTEDÌ 19 MARZO, ORE 21, TEATRO CIVICO DI BUSCA: Ingresso gratuito su prenotazione. Info e prenotazioni: versoilpolofestival@gmail.com o su Eventbrite.

Alberto Pellai è medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva e ricercatore presso il dipartimento di Scienze biomediche dell’Università degli Studi di Milano. Nel 2004 il ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito in Sanità pubblica. È autore di molti famosi libri di parenting e psicologia, tra i quali Tutto troppo presto. L’educazione sessuale dei nostri figli ai tempi di Internet e Mentre la tempesta colpiva forte e, con Barbara Tamborini, L’età dello tsunami e Il metodo famiglia felice.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium