/ Attualità

Attualità | 29 marzo 2024, 08:48

Rifreddo: grande successo per la “Caccia all’Uovo” proposta dal Consiglio comunale dei Ragazzi

Oltre cinquanta bambini, provenienti anche dai paesi vicini, sotto la sapiente guida dell’educatore Andrea Costa, hanno potuto divertirsi in allegria districandosi tra i vari giochi e stand a tema pasquale

Rifreddo: grande successo per la “Caccia all’Uovo” proposta dal Consiglio comunale dei Ragazzi

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Rifreddo, formato da bambini e ragazzi dalla quarta elementare alla terza media, già il primo giorno delle vacanze pasquali ha organizzato nel campo sportivo parrocchiale una grande caccia all’uovo per i bambini dell’asilo, delle scuole elementari e delle medie. Un momento molto bello in cui oltre cinquanta bambini, provenienti anche dai paesi vicini, sotto la sapiente guida dell’educatore Andrea Costa, hanno potuto divertirsi in allegria districandosi tra i vari giochi e stand a tema pasquale.

Una lunga seduta di gioco al termine del quale le squadre in cui sono stati divisi i ragazzi hanno dato vita ad un entusiasmante “caccia alle uova Pasquali” che erano stati nascosti nel campo sportivo. Ritrovate le varie uova, è stata designata la squadra vincitrice, consegnato un premio speciale alla più piccola partecipante e tutti i bambini si sono riuniti per ricevere dei buonissimi ovetti di cioccolato come premio e concludere la giornata con una appetitosa merenda a cui hanno partecipato anche i genitori dei ragazzi.

“Un grande successo – commenta il vicesindaco Elia Giordanino e grande partecipazione da parte di bambini e famiglie, sia di Rifreddo sia dai paesi vicini. Inoltre il fatto che le attività siamo state pensate e organizzate direttamente dai ragazzi del Consiglio comunale dei Ragazzi ovvero da ragazzini di età compresa tra la quarta elementare e la terza media, sottolinea il loro impegno per il paese e la comunità, oltre ad essere un momento formativo e di impegno sociale”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium