Dopo aver sfiorato i 30 gradi, lo scorso weekend, ci attendono giorni di temeprature decisamente basse per la stagione.
E' in transito sulle Alpi Marittime, a partire dalle prossime ore, un minimo barico che determinerà un aumento della nuvolosità e fenomeni sparsi sulle zone pedemontane.
Il successivo ingresso di aria fredda di matrice polare, con venti settentrionali sostenuti, provoca un ulteriore calo delle temperature e un generale rasserenamento già a partire dalla sera.
Domani mattina, quindi in un contesto di cielo sereno, sarà molto favorito il raffreddamento del terreno; la concomitante discesa di aria fredda potrà portare sulle pianure centrali a locali gelate, soprattutto lungo i corsi d’acqua e in conche ed avvallamenti.
Le temperature minime attese sono quindi comprese tra 0 e 3 °C e localmente inferiori allo zero. Non sono attese consistenti inversioni termiche e la formazione di nebbie, in quanto i venti settentrionali ridurranno considerevolmente l’umidità dell’aria.












![Doni ai bimbi ricoverati in Pediatria a Cuneo: Babbo Natale arriva in autoscala, scortato dai Supereroi [FOTO] Doni ai bimbi ricoverati in Pediatria a Cuneo: Babbo Natale arriva in autoscala, scortato dai Supereroi [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2024/12/img-67693f75cd146-babbo_natale_e_uomo_ragno_pediatria.jpg)

