/ Eventi

Eventi | 23 giugno 2024, 12:37

Progetto Explora-Suoni dal Parco, a Villafalletto concerto conclusivo

Venerdì 28 giugno alle 21 al Parco del Maira saranno anche premiati i vincitori del Concorso Nazionale di Composizione "Villa Mairana" ed eseguiti i brani classificati al primo e al secondo posto

Progetto Explora-Suoni dal Parco, a Villafalletto concerto conclusivo

Venerdì 28 giugno alle ore 21 a Villafalletto presso il Parco del Maira, ai piedi dei ruderi del Castello, si terrà il concerto conclusivo del Progetto Explora-Suoni dal Parco. Protagonisti l’orchestra dell' I.C. Quartiere Moretta di Alba (Scuola Media a indirizzo musicale) e il Coro del Liceo Musicale "Ego Bianchi" di Cuneo.

Il Progetto Explora-Suoni dal Parco, finanziato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e del Comune di Villafalletto, è stato realizzato grazie alla collaborazione di: Associazione GrandaMusica APS, Banda musicale "Corrado Falletti", Associazione Amici del Maira, I.C. Quartiere Moretta di Alba, I.C. Isoardo-Vanzetti di Villafalletto-Centallo-Tarantasca.

Le varie manifestazioni, tenutesi nel periodo ottobre 2023/giugno 2024, hanno coinvolto, tra gli altri, più di quattrocento bambini e ragazzi all’insegna del connubio fra musica e natura. Il parco del Maira è stato il teatro principale del progetto in cui si sono svolte attività di formazione come le Giornate al parco (itinerari musicali e visite guidate con accompagnatori naturalistici) il campus musicale e vari concerti.

Nel corso della serata saranno premiati i vincitori del Concorso Nazionale di Composizione "Villa Mairana" ed eseguiti i brani classificati al primo e al secondo posto.

Ecco l’elenco dei vincitori.

Primo premio: Maurizio Santoiemma da Campo San Martino (PD)

Secondo premio: Luigi Capuano da Ostuni (BR)

Terzo premio ex aequo: Claudio Ferrara da Roma e Paolo Romano da Bari.

Sono stati inoltre segnalati i giovani Simone Zizak di Modena e Mosè Barale di Peveragno.

In caso di maltempo il concerto si terrà nel Salone “Frassati”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium