Riceviamo e pubblichiamo la risposta della dottoressa Maria Roberta Bongioanni al nostro articolo sull’ospedale di Savigliano.
***
Gentilissimi direttore e giornalista Barbara Simonelli di TargatoCn,
in relazione all’articolo pubblicato nei giorni scorsi tengo a precisare che la scelta, molto sofferta e meditata, di rinunciare al ruolo di direttore della Neurologia di Savigliano è dovuta esclusivamente a motivi personali, tutelati dal decreto legislativo 196 del 2003 e dal regolamento UE 2016/679.
Tale scelta è stata discussa e condivisa con la direzione generale dell’ospedale, che ringrazio per averla rispettata e accettata nonostante le criticità del momento. Ritengo che cedere alla facile tentazione di strumentalizzarla per enfatizzare le difficoltà che caratterizzano attualmente i nostri ospedali, sia hub che spoke, non giovi a rafforzare la necessaria collaborazione tra strutture diverse, nella logica di condivisione ma anche di rispetto dei ruoli e delle competenze di ciascuno.
Sono certa che chi è chiamato a svolgere ruoli dirigenziali nel SSN, sanitari o amministrativi, saprà operare mettendo al centro non l’affermazione personale, ma i bisogni dei malati, per i quali fino ad oggi ho lavorato e con impegno continuerò a lavorare.
In Breve
lunedì 07 aprile
Accadeva un anno fa
Curiosità
Cronaca