Dario Pacotto, giovane imprenditore del settore informatico, figlio di Giuseppe Pacotto, fondatore dell’azienda Tesisquare di Roreto di Cherasco, è stato nominato coordinatore e portavoce del Polo Civico Bra Domani.
L’annuncio segue l’esito delle ultime elezioni comunali dove Pacotto è risultato il quarto candidato più votato della coalizione di centro destra e il terzo piu votato del Polo Civico Bra Domani. La lista civica inoltre è stata la più votata dopo il partito del PD, la prima del centro destra e la piu votata tra tutte le liste civiche.
Nel 2014 i primi passi nel mondo della politica, candidandosi come consigliere comunale nelle elezioni del Comune di Bra, sostenendo il candidato sindaco Massimo Somaglia nella lista di Forza Italia. Nel 2019 continua il suo impegno, candidandosi nella lista civica Insieme per Panero, a sostegno del candidato sindaco Sergio Panero.
Come coordinatore del Polo Civico, Dario Pacotto ha sottolineato l’impegno a portare avanti i punti del programma e le battaglie della lista civica. In particolare si impegnerà ad affrontare il tema della sicurezza cittadina (specialmente alla stazione ferroviaria), adottare soluzioni concrete per ridurre il traffico davanti alla stazione (spingere per il sottopasso pedonale, come affermato alla presentazione delle liste) ed a porre attenzione a tutta Bra, non solo al centro storico ma anche alle altre aree cittadine, frazioni comprese.
Dario Pacotto ringrazia i cittadini e il direttivo di Bra Domani e si prepara ad affrontare tutte le questioni aperte già a partire dal prossimo Consiglio comunale.