Si terra domani, mercoledì 14 maggio, l'incontro organizzato dall Circolo del Partito Democratico locale dedicato al futuro della sanità nel territorio cebano-monregalese.
Il convegno, intitolato “La sanità nel distretto cebano-monregalese: il ruolo dell’ospedale e delle case di comunità”, si terràalle ore 17 nella Sala comunale delle conferenze “L. Scimé” di Mondovì, in Corso Statuto 11/D.
L’iniziativa vedrà la partecipazione di rappresentanti del mondo sanitario e istituzionale del territorio, come il dottor Giuseppe Guerra, direttore generale dell’ASL CN1, e Guido Chiesa, coordinatore del tavolo provinciale sulla sanità del PD, oltre a sindaci Luca Robaldo (Mondovì), Fabio Mottinelli (Ceva), Franco Bosio (presidente comitato sindaci del distretto) e membri della Fondazione per gli Ospedali.
Durante l’incontro, moderato dall’ex direttore del distretto sud-est Enrico Ferreri, si affronteranno i temi di stretta attualità legati all’organizzazione e al futuro delle strutture sanitarie del distretto cebano-monregalese, con particolare attenzione al ruolo delle case di comunità e dell’ospedale di Mondovì-Ceva.
Al termine degli interventi è previsto un ampio dibattito aperto al pubblico.