Il gruppo alpini di Magliano Alpi, sezione di Mondovì organizza per il 24 e 25 maggio due giorni di festa in occasione del 60' anniversario del monumento all'alpino e della festa del primo raggruppamento.
Si inizia sabato 24 alle ore 20,30 nella chiesa parrocchiale di scottano con l'esibizione della corale ANA di Mondovì e del gruppo "Gospel Vocal Energy".
Domenica 25 maggio il programma si aprirà alle 8 con ritrovo e colazione alpina presso la chiesa del Carmine. Alle 9 prenderà il via la sfilata con la banda musicale "I giovani di Farigliano", con la presenza dei muli delle salmerie sezionali.
A seguire, alzabandiera e onore ai caduti e consegna delle onorificenze agli alpini anziani Maglianesi.
Seguirà l'intervento del professor Francesco Tomatis, ordinario di filosofia teoretica dell'Università di Salerno, che illustrerà le fasi che portarono nel 1965 alla realizzazione del monumento all'alpino. Alle 11 il parroco don Paolo Roà celebrerà la Santaal campo. Alle 12,30 pranzo alpino all'oratorio parrocchiale. Una festa aperta a tutti, alpini e non, per celebrare insieme la memoria, la comunità e l'identità alpina.
Per info e prenotazioni vedere i numeri in locandina.