/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 20 giugno 2025, 15:38

Nuova infermeria e poltrone per il relax alla casa di riposo di La Morra

Intitolata a Franco Burzio la rinnovata infermeria: donazioni decisive per il benessere degli ospiti

La direzione della RSA con i benefattori e Don Massimo Scotto

La direzione della RSA con i benefattori e Don Massimo Scotto

È stata una giornata di festa e gratitudine quella di venerdì 20 giugno presso la casa di riposo Santissimo Crocifisso Onlus di La Morra. Dopo la consueta messa settimanale, il parroco don Massimo Scotto ha officiato la cerimonia di benedizione di cinque nuove poltrone da riposo e della nuova infermeria, completamente rinnovata per offrire ambienti più moderni e funzionali agli ospiti.

L’infermeria, oggi messa a norma secondo i requisiti dell’Asl CN2, è stata intitolata a Francesco “Franco” Burzio, ex ospite della struttura scomparso lo scorso anno. Il restyling – che ha interessato arredi, attrezzature e murature – è stato reso possibile grazie alla generosa donazione della famiglia Burzio.

Pensate per garantire momenti di riposo e benessere, le cinque nuove poltrone alte e reclinabili, facili da igienizzare, sono state acquistate con il contributo dell’Associazione Pensionati di La Morra e dell’Associazione Volontari del Soccorso di La Morra e Verduno. Su ognuna di esse è stata applicata una targhetta commemorativa dedicata a ex ospiti della RSA.

La struttura, piccola ma molto attiva, lancia un appello a cittadini e associazioni del territorio: le donazioni sono fondamentali per affrontare le spese di manutenzione e migliorare i servizi, considerata la scarsità di fondi pubblici.

Chi desidera contribuire può farlo attraverso il seguente IBAN: IT92W0200846400000104965785

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium