/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 10 settembre 2025, 14:37

Dai loghi ai tatuaggi: arriva al Rondò dei Talenti un viaggio tra simboli e archetipi nell'arte

A Cuneo due incontri gratuiti il 12 e 26 settembre. L'Associazione Scatola Gialla esplora il significato profondo dei simboli nella cultura

Immagine dalla locandina dell'evento

Immagine dalla locandina dell'evento

L'evento, organizzato dall'Associazione Scatola Gialla, si terrà in due incontri presso il Rondò dei Talenti a Cuneo: due serate per esplorare il significato profondo dei simboli e il loro impatto sulla psiche umana e sulla cultura sociale.

L'evento, vedrà la partecipazione di Serena de Gier e Domenico Olivero, che da diversi anni si occupano di storia dell'arte e delle sue implicazioni nel contesto antropologico. Gli incontri saranno l'occasione per condividere le loro ricerche e le loro visioni su come i simboli e gli archetipi, attraverso la storia, l'arte, la mitologia e la psiche individuale, continuino a definirci.

Le conferenze, ad ingresso gratuito, si svolgeranno venerdì 12 Settembre e venerdì 26 settembre alle ore 17 presso lo Spazio Relazioni del Rondò dei Talenti a Cuneo.

Le serate sono realizzate grazie al contributo della Fondazione CRC.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium