/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 04 novembre 2025, 08:45

Bilancio positivo per l'edizione Halloween di "Peccati di Gola", ora si guarda alle De.Co per Natale

Il sindaco Luca Robaldo e l'assessore Alessandro Terreno: "Felici del risultato. Una manifestazione più vicina alle aspettative della nostra comunità"

Bilancio positivo per l'edizione Halloween di "Peccati di Gola", ora si guarda alle De.Co per Natale

"Avevamo parlato, non a caso, di un’edizione di transizione e siamo particolarmente felici che questa tre giorni abbia confermato due obiettivi che continueremo a perseguire anche nei prossimi anni: la fruizione completa dell’intero asse viario di Breo, innanzitutto, grazie ad un percorso espositivo capace di legare le piazze e le strade più interne, come già sperimentato durante l’ultima Fiera di Primavera; la declinazione tematica per bambini e famiglie, inoltre, con spettacoli, allestimenti e laboratori a tema, sulla scia della certificazione di “Comune Amico della Famiglia” da poco conseguita".

Così il sindaco di Mondovì, Luca Robaldo, e dell’assessore alle Manifestazioni, Alessandro Terreno, commentano l'edizione di “Peccati di Gola - Halloween Edition” da poco conclusasi.

Una scommessa vincente quella di proporre un nuovo format a tema che ha coinvolto bambini e famiglie. Il colpo d'occhio era già visibile nel pomeriggio di venerdì 31 ottobre (leggi qui), quando le strade e le piazze del centro storico si sono popolate di visitatori, ma l'incanto è durato per tutto il fine settimana. 

"Un binomio -  spiegano Robaldo e Terreno - che ha funzionato bene e che è stato impreziosito dal respiro colorato delle mongolfiere, presenti sia nella forma più tradizionale, sia nelle inattese modalità radiocomandate. Un sincero ringraziamento, quindi, agli organizzatori, abili a realizzare in poco tempo un’offerta innovativa, attraente e di qualità, e un’analoga riconoscenza alle associazioni di categoria, agli espositori, ai commercianti, ai volontari, all’ANA di Mondovì, alle forze dell’ordine e a tutti coloro che hanno trasformato per tre giorni il centro storico di Breo in un grande spazio di gusto, intrattenimento e animazione. Anche attraverso l’ascolto e il confronto con gli operatori e i cittadini, Peccati di Gola 2025 ha gettato le basi per una manifestazione più vicina alle aspettative della nostra comunità, in attesa dell’appuntamento dicembrino dedicato alle De.C.O. e al Natale".

Per le feste natalizie, infatti, si attende una seconda proposta "Peccati di Gola", dedicata ai prodotti a denominazione comunale, sempre per le vie di Breo. 

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium