Settimana intensa a Cavallermaggiore, per i giovani disoccupati. Dopo i colloqui individuali di informazione, orientamento ed aggiornamento della posizione nell’anagrafe del Centro per l’Impiego, il progetto “AAA...LAVORO CERCASI”, finanziato dalla Provincia di Cuneo nell’ambito del Piano Locale Giovani 2010, toccherà ancora il Comune e la comunità di Cavallermaggiore.
L’Amministrazione comunale, con gli Assessori Toseli e Racca, ha - a suo tempo - aderito al progetto che intende coniugare le politiche attive del lavoro con le politiche giovanili, sul territorio dei 12 comuni di Savigliano, Marene, Carmagna Piemonte, Casalgrasso, Cavallermaggiore, Cavallerleone, Faule, Monasterolo di Savigliano, Murello, Polonghera, Racconigi, Ruffia.
Nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì l'Informagiovani di Savigliano, in collaborazione con il Centro per l'Impiego, si svolgerà un corso di abilità sociali per la ricerca del lavoro e per la conoscenza del mercato locale del lavoro intitolato: "Cercare lavoro è un Lavoro", con indicazioni ed informazioni sulle fonti informative, i servizi all'impiego, la domanda di lavoro, il Curriculum vitae, il colloquio di selezione.
Giovedì 29 luglio, al pomeriggio, si concluderà il breve corso, con l'intervento della dottoressa Federica Morongiu, responsabile dell'ufficio di Savigliano dell'agenzia di lavoro interinale ADECCO. La partecipazione al corso è su iscrizione, gratuita, mentre la giornata termina alle ore 18 con un (analcolico) aperitivo-informativo aperto a tutti gli interessati, dal titolo:CREARE UN'IMPRESA? I servizi ed i contributi alla creazione d'impresa e le problematiche oggi emergenti nel "fare impresa" in un periodo di crisi economica e finanziaria.
L'appuntamento pubblico è previsto presso la Sala TURCOTTO della Città di Cavallermaggiore, in via Turcotto, al piano terra del Municipio.
All'incontro interverranno:
- Domenico Racca, Assessore alla Cultura, Assistenza e Scuola del Comune di Cavallermaggiore
- Rosita Serra, operatore Sportello Creazione d’Impresa della Provincia di Cuneo
- Bruno Mellano, responsabile progetto AAA...LAVORO CERCASI, coop. O.R.So.
È prevista la partecipazione, come “testimonial” sull'esperienza del servizio Creazione d’Impresa, di un rappresentante di “LIBERLAB”, società di comunicazione e servizi editoriali di Savigliano, nata alcuni anni fa proprio con il sostegno ed i contributi del servizio che si andrà a presentare.
Per ulteriori informazioni, Informagiovani 0172 7103592, informagiovani@comune.savigliano.cn.it














