/ Eventi

Eventi | 18 maggio 2011, 13:00

Festa del Cinema ai "Portici" di Fossano: proiezione gratuita del film "40% - Le mani libere del destino"

Mercoledì 25 maggio ore 21.15 in Sala Visconti

Festa del Cinema ai "Portici" di Fossano: proiezione gratuita del film "40% - Le mani libere del destino"

Mistero svelato! Sarà "40% - Le mani libere del destino" il film italiano indipendente proiettatato in Sala Visconti del Cinema "I Portici" per la Festa del Cinema. Prodotto dalla Cooperativa Sociale Arcobaleno e distribuito dalla Slow Cinema, si avvale, a parte alcune eccezioni come Luciana Littizzetto, di attori esordienti e degli stessi lavoratori della Cooperativa. Una commedia neo realista diretta da Riccardo Jacopino dai risvolti ironicamente “noir”, che ha, fra gli altri, l’intento di far conoscere l’esperienza delle imprese sociali, spesso misconosciuta ed equivocata. Un bel film indipendente italiano che porta con sè un forte messaggio di speranza attraverso una storia reale ed attuale, dal tema socialmente utile, che ha collezionato numerosi applausi "a scena aperta" nelle recenti anteprime.

Lucio ha passato la prima parte della sua vita a mettersi nei guai. Un’adolescenza vissuta nell’anonimato della periferia, la droga, i traffici, i problemi con la Legge, sono stati l’abisso da cui si è ritratto appena in tempo. Quando esce dalla comunità di recupero, comincia a lavorare in una cooperativa sociale dove incontra una pittoresca tribù di personaggi con alle spalle storie altrettanto complicate. Dopo i conflitti iniziali con Alfred, il suo collega albanese, oltre che rivale nella squadra di calcio, Lucio entra a far parte del gruppo. Ma quando il passato sembra riaffacciarsi con i pericoli e le tentazioni di sempre, saranno proprio i suoi compagni a salvarlo da un finale già scritto. 

Il Cinema "I Portici" propone una proiezione unica con la presenza in sala del regista e del cast come omaggio e ringraziamento al suo affezionato pubblico. Ma soprattutto una serata ad ingresso gratuito, regalata al pubblico fedele degli ultimi otto mesi di cineforum e della programmazione abituale, ma anche a tutti i curiosi e appassionati di cinema che desiderano conoscere le attività del cinema. Un momento d'incontro e di scambio di impressioni sul film e su questa stagione che si sta concludendo con gli spettatori abituali e con quelli che vorranno frequentare le sale il prossimo anno.

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI. E' necessario prenotare il proprio posto contattando il Cinema Teatro "I Portici", indicando un nominativo e il numero di posti da riservare. Per maggiori informazioni: www.cineteatroiportici.wordpress.com  

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium