Impianti aperti tutti i giorni a Lurisia – Monte Pigna fino al 6 Gennaio 2015 dalle ore 8.30 alle 16.30. Le aperture successive seguiranno il calendario pubblicato sul sito internet www.skilurisia.com.
Grazie al lavoro dei gattisti e degli operatori della New Wind sono state aperte 3 piste in quota: Pigna, Rododendro, Dei Pini servite dalla sciovia Genzianella.
E’ possibile salire al Monte Pigna grazie alla cabinovia biposto Valle Asili-Colle Pigna con una risalita di 15 minuti dal centro di Lurisia fino alla Baita Monte Pigna aperta per servizio ristorazione e pernottamento in quota.
Con l’arrivo del freddo intenso, che in questi giorni ha toccato punte di –8°C a 1700 metri, è tornato in funzione l’impianto di innevamento programmato migliorando notevolmente la qualità e la quantità di neve sulle piste attualmente aperte. Nei prossimi giorni se le condizioni atmosferiche lo consentiranno si potrà produrre neve sulle piste dello skilift Baby Margherita ed aprire il campo scuola per la gioia di tutti i bambini nell’attesa di un vera nevicata.
Giornaliero scontato € 19.
L’assenza di neve nella parte bassa del comprensorio consente però per i più avventurosi una discesa sui percorsi del Lurisia Bike Village, eccezionalmente aperto ora in inverno. E’ agibile il percorso “Cinghiale” per tutti i riders. Un’occasione molto particolare fuori stagione per tutti gli amanti del downhill.
E’ possibile seguire gli aggiornamenti del comprensorio sciistico anche su facebook alla pagina “Lurisia – Monte Pigna” oppure su twitter “Ski Lurisia” e sul sito regionale Piemonte Neve.






![Cirio tra agnolotti e tajarin al pastificio Fratelli Bianco: visita all'eccellenza artigiana di Villar San Costanzo [FOTO] Cirio tra agnolotti e tajarin al pastificio Fratelli Bianco: visita all'eccellenza artigiana di Villar San Costanzo [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/2025_12_17_pastificio_bianco_visita_Cirio.jpg)






