Gent.mo direttore,
premetto che personalmente sono sempre stato molto attento alle problematiche dei più fragili e continuo ad esserlo! Durante il mio mandato in consiglio comunale mi sono spesso battuto affinché venissero rispettati i diritti dei più deboli quelli veri però, così come ho fatto e continuo a fare in consiglio provinciale!
Dico questo perché mi riferiscono in questi giorni di molti casi di accattonaggio di persone che verosimilmente si fingono storpi utilizzando la tecnica, se così si può chiamare, per non dire atto infame del piede storto! Quel piede anzi quei piedi, che tanti veri disabili hanno veramente deformati, portando nella loro vita un handicap per sempre, che li accompagnerà fino alla fine dei loro giorni, quelle persone che lottano tutti i giorni per ottenere pensioni da vera elemosina, inferiori sicuramente a quello che questi falsi storpi recuperano con il loro infame accattonaggio!
Si sta assistendo a omicidi-suicidi di persone che drammaticamente affrontano gravi disabilità… famiglie che si ritroveranno senza assistenza, per colpa di una crisi, che sembra non avere mai fine e che noi stiamo pagando!!
Ecco perché non voglio più assistere, e vedere in circolazione nella mia città questi delinquenti capaci di utilizzare l’immagine del disabile per ottenere soldi, cercando di impietosire!!
Solidarietà si…ma guai ad approfittare della nostra sensibilità …. e soprattutto delle disgrazie altrui…
Qui in questa città… in questa provincia abbiamo situazioni che se si continua così diventeranno insostenibili… e non posso accettare che dei delinquenti si fingano storpi!!
Chiedo un intervento forte e deciso… affinché questo vergognoso fenomeno nella nostra splendida città non diventi una indegna consuetudine…. ma invito anche i cittadini a chiamare le forze dell’ordine se avessero sospetto… e magari un medico che verifichi le condizioni di salute… del falso disabile da denunciare subito !
La gente è esasperata e queste situazioni rischiano di aumentare ancora di più le tensioni!!! Non vorrei essere frainteso la solidarietà è una cosa, aiutare il prossimo è di fondamentale importanza e ti alleggerisce l’anima ma essere presi in giro sfruttando il dolore del prossimo è INACCETTABILE!! Adesso BASTA!!!
Cordiali saluti.
Fabio Di Stefano - Consigliere Provinciale













