/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Scuole e corsi | 10 giugno 2014, 09:16

A Savigliano anche quest'anno, riparte il progetto Enjoy the difference

Sei uno studente universitario e cerchi casa? Enjoy cerca te!

A Savigliano anche quest'anno, riparte il progetto Enjoy the difference

Riparte anche quest'anno Enjoy the difference, dopo l'esperienza positiva dello scorso anno è nuovamente attivo anche per l'a.a. 2014-2015 "Enjoy the difference", il progetto di promozione culturale che propone un nuovo modo di abitare e di vivere le differenze. 

Nell'autunno 2013  il progetto era sbarcato anche a Savigliano, coinvolgendo e entusiasmando alcune ragazze universitarie e tutta l'equipe dell'associazione "Senza Muri", ma con un intento un po' diverso: la creazione di una rete nel quartiere e sul territorio in cui la differenza non fa paura, ma anzi, diventa una risorsa da cui tutti hanno qualcosa da imparare. L’obiettivo dell'iniziativa è coniugare il bisogno degli studenti di trovare una casa ad un prezzo ragionevole con l’esigenza di promuovere la vita indipendente delle persone con disabilità attraverso la creazione di nuclei di coabitazione in Savigliano e Torino, formati da gruppi misti. 

Il progetto si rivolge a tutti gli studenti dell'Università degli Studi di Torino tra i 19 e 30 anni e ai giovani con disabilità fisica o sensoriale, e avvierà i nuclei abitativi a Savigliano dove si trova il polo distaccato di UniTO e a Torino. Per partecipare al progetto è necessario sostenere un colloquio individuale. 

Gli interessati potranno contattare e avere info dettagliate sulla nuova edizione di ETD e chiarirsi ogni dubbio e curiosità inviando una mail a: etd@senzamuri.org entro il 30 giugno 2014 e riceveranno le informazioni per iscriversi al colloquio.

Rosanna Donini

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium