Per questa calda estate 2015, si è pensato di organizzare gli “AperitiviCulturali” nei dehors di sei bar del centro storico e uno “fuori mura”,cercando di approfittare della bella stagione e delle miti temperatureserali.La proposta nasce da un’idea dell’associazione storico-culturale Cevanella Storia, della cartolibreria La Matita, dell’Assessorato alla Culturae dell’Assessorato alle Manifestazioni, coinvolgendo anche la Consultagiovanile di Ceva ed ha come finalità di portare in luce argomenti diinteresse locale e anche di più ampio respiro.
L’Aperitivo Culturale avrà un ospite che esporrà brevemente, ma non inmaniera didattica, un tema di discussione dopodiché ognuno avrà modo diinteragire con lui intrecciando la propria trama di discorso e ponendoquesiti.
La “formula” dell’aperitivo offrirà la possibilità a chi lodesidererà di bere e mangiare qualcosa, sia che possa essere interessatoall’argomento intervenendo all’incontro, sia che si trovi a passare percaso.
Gli appuntamenti si faranno al martedì sera dalle ore 18, a turno tra: Bar Pasticceria Bono, Bar Nazionale, Bar Nero Intenso, Bar VecchiaLatteria, Caffè Bistrò, Caffè i Portici e Bar Ristorante Tripoli.