/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 14 ottobre 2015, 11:31

“Mattoncino Mania” e “Mercatico” nell’intenso fine settimana di Saluzzo

Presso le antiche scuderie dell’ex caserma Mario Musso e nel centro cittadino

“Mattoncino Mania” e “Mercatico” nell’intenso fine settimana di Saluzzo

Fine settimana dedicato agli appassionati di costruzioni Lego, ma anche a coloro che amano girovagare tra le bancarelle degli espositori alla ricerca di un pezzo magari raro, o quantomeno antico.

Sabato 17 e domenica 18 ottobre, infatti, la Fondazione Amleto Bertoni proporrà un doppio appuntamento: presso la propria sede di piazza Montebello 1, “Mattoncino Mania”, esposizione di collezionisti Lego che per il terzo anno porrà sotto la luce dei riflettori il mondo degli appassionati Lego, e domenica 18 dal mattino si svolgerà il MercAntico, mercatino dedicato al piccolo antiquariato, artigianato, all’hobbistica e all’usato le cui bancarelle saranno posizionate sul rialzo di piazza Garibaldi, via Ludovico II, corso Italia, vi a Silvio Pellico e l’ala di ferro di piazza Cavour, sfruttando in caso di tempo incerto l’ampia superficie coperta offerta dai portici cittadini.

Mattoncino Mania, è organizzato da Bollati Giochi Infanzia con il patrocinio di Comune di Saluzzo e della Fondazione Amleto Bertoni: sarà aperto sabato dalle 15 alle 19.30 e domenica dalle 10 alle 19, con esposizioni di collezionisti adulti, cultori della Legomania, ed espositori Junior, i bambini, oltre a spazi giochi, shop interno e animazione. La superficie espositiva all’interno delle antiche scuderie sarà raddoppiata rispetto all’anno precedente, ed è previsto un servizio bar e ristorazione interno, in collaborazione con il Bar Peppe e La Botte Gaia. L’ingresso costa 2,50 euro per gli adulti ed è gratuito per i bambini fino a 10 anni.(www.mattoncinomania.it)

Nella giornata di domenica l’evento sarà unito al MercAntico da un trenino gratuito (offerto da Bollati Giochinfanzia), che collegherà il centro cittadino al polo fieristico delle antiche scuderie. Per quanto riguarda il MercAntico, peril quale sono attesi centinaia di espositori tra professionisti e hobbisti, gli ultimi posti disponibili saranno assegnati in spunta la mattina stessa, entro le 8 del mattino.

Per maggiori informazioni sullo svolgimento dell’evento e sulle modalità di partecipazione contattare la Fondazione Amleto Bertoni: tel. 0175.43527, fax 0175.42427, mobile 346.9499587 e www.fondazionebertoni.it info@fondazionebertoni.it

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium