/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 23 novembre 2015, 19:46

La Cometto di Borgo San Dalmazzo apre la procedura di mobilità volontaria per 15 dipendenti

Alcuni lavoratori avrebbero già accettato di lasciare l'azienda con un incentivo all'esodo

La Cometto di Borgo San Dalmazzo apre la procedura di mobilità volontaria per 15 dipendenti

Sono circa 130 i dipendenti della Cometto di Borgo San Dalmazzo, azienda specializzata nella fabbricazione di veicoli per le movimentazioni particolari. Dalla prossima settimana per molti di loro terminerà la Cassa Integrazione. L’azienda in questi anni ha avuto un calo del fatturato che con il tempo sarebbe divenuto strutturale.

Per questo motivo oggi, 23 novembre, nell’incontro tra Rsu e rappresentanze sindacali dei metalmeccanici i vertici aziendali hanno individuato un esubero che si attesta intorno alle 15 unità. Esuberi su cui l’azienda ha espresso la volontà di intervenire con la mobilità volontaria e un incentivo all’esodo. Diversi lavoratori sarebbero stati contattati in questi mesi e alcuni avrebbero già espresso la volontà di lasciare la Cometto.

Nel prossimo incontro tra parti sociali e azienda che si terrà giovedì 3 dicembre in Unione Industriale, si cominceranno a tirare le linee guide per l'avvio delle procedure di mobilità.

daniele caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium