Nella mattinata di venerdì 15 aprile si sono svolte presso il Centro Alpiteca di Saluzzo le fasi zonali dell’annuale gara di arrampicata studentesca.
La gara prevedeva 15 percorsi della disciplina del Boulder di difficoltà diverse, da completare nel tempo massimo di un’ora e mezza.
Più di cento studenti delle scuole saluzzesi si sono cimentati nella competizione, tra cui una trentina del Liceo Bodoni, suddivisi nelle categorie Allievi (1°, 2°, e 3° anno) e Juniores (4° e 5° anno).
Numerosi gli ottimi piazzamenti per i partecipanti dal nostro Istituto: tra questi spiccano Matilde Gerardi 3^D di Piasco e Monica Murgia 3^D di Saluzzo, rispettivamente 2° e 3° posto della categoria Allieve, nonché Lucrezia Martino 5^A di Piasco e Martina Milanesio 5^A di Rossana, 4° e 9° tra le Juniores.
Tra gli Allievi, eccellenti risultati per Alessandro Magnino 3^B di Saluzzo (2° posto), Marco Rivoira 3^B di Piasco (6°), Luca Madala 3^A di Verzuolo e Matteo Cesano I Classico di Castellar (8° e 9°), mentre negli Juniores Matteo Moriondo e Riccardo Rabino 4^A di Saluzzo occupano a pari merito il 2° posto, seguiti da Giacomo Dematteis 5^A di Sampeyre e Haxhi Qira 5^A di Saluzzo (6° e 7° posto).
Gli studenti classificati tra le prime posizioni parteciperanno alle fasi provinciali della competizione, che si svolgeranno nella palestra “Il Punto” di Borgo San Dalmazzo il 22 aprile.













