/ Solidarietà

Che tempo fa

Solidarietà | 07 settembre 2016, 15:30

Monastero di Vasco, successo per "Un'amatriciana per Amatrice": superate le 400 presenze (Guarda la gallery)

L'evento solidale, organizzato dalla Pro Loco, ha permesso di raccogliere oltre tremila euro. Presente anche la parlamentare Fabiana Dadone

Monastero di Vasco, successo per "Un'amatriciana per Amatrice": superate le 400 presenze (Guarda la gallery)

Si è registrato il tutto esaurito a Monastero di Vasco nella serata di martedì 6 settembre in occasione dell'evento a carattere solidale "Un'amatriciana per Amatrice", organizzato dall'associazione turistica Pro Loco per aiutare i terremotati del Centro Italia mediante una raccolta fondi.

La popolazione non ha esitato a rispondere "presente": è stata superata quota 400 presenze, fra cui si segnala anche quella dell'onorevole Fabiana Dadone, parlamentare del "Movimento 5 Stelle".

Non si conosce ancora con esattezza l'importo ricavato, ma in ogni caso la cifra si attesta oltre i tremila euro: una somma importante, che verrà versata direttamente sui conti correnti dei Comuni di Amatrice e Accumoli, colpiti dallo sciame sismico.

"Appena è giunta la terribile notizia del terremoto, la nostra Pro Loco si è mobilitata immediatamente, organizzando questa cena per raccogliere fondi - ha spiegato il direttivo dell'associazione sulla propria pagina Facebook ufficiale -. La risposta dei cittadini monasteresi e dei Comuni limitrofi non si è fatta attendere, tanto che abbiamo dovuto sistemare gli ultimi tavoli disponibili sulla superficie di piazza Andrea Dho, dal momento che la tenda era gremita. Ancora una volta possiamo dire a gran voce che siamo orgogliosi di essere monasteresi. Grazie, grazie, grazie di cuore a tutti".

Ulteriori ringraziamenti sono poi stati rivolti agli sponsor che hanno consentito lo svolgimento della serata, sostenendo le spese della cena: macelleria "Revelli" (Monastero di Vasco), "Cavallotto salumi e formaggi" (Magliano Alpi), pizzeria ristorante "Ai Gandolfi" (Monastero di Vasco), "Bertolino Luciano ortofrutta" (Mondovì), "Cidas" (Madonna dell'Olmo), "La Botega d' Cina" (Monastero di Vasco), "Nord Gel" (Cuneo), "Mondovì Bibite" e "Caseificio Tramonti".

L'ultimo grazie è stato dedicato a "Flavio music show" per l'intrattenimento e a tutti i volontari e gli addetti alla cucina.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium