È un progetto ‘corale’ e ambizioso quello che il Conservatorio statale di musica “G.F.Ghedini” di Cuneo ha programmato per i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, Patrono della Città.
Martedì 27 settembre alle ore 21, infatti, in Sala San Giovanni saranno schierati ensemble trasversali a tutto il Ghedini e a un territorio più ampio.Protagonisti saranno l’Ensemble vocale diretto da Elena Camoletto, docente di Composizione e Direzione di Coro, formato da studenti di diversi dipartimenti del Conservatorio (alcuni dei quali si cimenteranno anche nella direzione, oltre che nell’esecuzione) e il Cuneo Harp ensemble, una realtà musicale unica in Italia composta da più di sessanta arpe provenienti da diverse realtà formative di Cuneo e provincia.
Questa singolare orchestra vanta un repertorio di brani originali, trascrizioni e di compositori che operano nella Provincia granda.
Anche per ragioni di spazio martedì 27 settembre l’Ensemble non suonerà al completo, ma sarà rappresentato dai docenti e dai migliori studenti delle realtà formative che aderiscono al progetto, uniti dalla bacchetta del direttore d’orchestra Rosario Presutti.
Il Concerto per San Michele rappresenta un momento importante per la vita cittadina e per quella del Conservatorio di Cuneo. Un momento artistico che vuole essere la testimonianza di una presenza e di una condivisione culturale permanente, da parte di una comunità artistica che quotidianamente opera per la crescita di un territorio.















