Il Comune di Alba, la Wall Of Sound Gallery e il Vincafè, sull'onda di analoghe manifestazioni che si stanno svolgendo in tutto il mondo, desiderano ricordare alcuni dei grandi artisti della musica, che ci hanno lasciato nel 2016.
Due appuntamenti in via Vittorio Emanuele: sabato 17 e sabato 24 dicembre, dalle ore 16 alle 18, durante i quali verrà diffusa per la strada una playlist, creata appositamente da Guido Harari, con brani di David Bowie, Leonard Cohen, Prince, Keith Emerson e Greg Lake (Emerson Lake & Palmer), Leon Russell, Paul Kantner (Jefferson Airplane), Glenn Frey (Eagles) e del cantautore albese Gianmaria Testa.
Nessuna parola di presentazione, semplicemente la magia di alcune pagine della storia della musica che si dispiega per tutti, a ricordare - come ha detto Lou Reed a proposito di Leonard Cohen - quanto siamo stati fortunati ad abitare lo stesso tempo in cui hanno vissuto e creato questi grandi artisti.
L’Assessore alla Cultura Fabio Tripaldi: “Abbiamo accolto l’idea di Guido Harari di ricordare anche ad Alba gli artisti che ci hanno lasciato nel 2016. I diffusori audio lasceranno fluire la musica e le parole dei loro brani più significativi, regalando a chi è impegnato nello shopping nei sabati prenatalizi, un momento di grande emozione.”













