/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Scuole e corsi | 06 marzo 2017, 16:22

La Caritas cuneese cerca volontari per il servizio di doposcuola a Cerialdo

Il 15 marzo, presso il Seminario Vescovile in via Amedeo Rossi 28, ci sarà un incontro sul tema "Metodo e motivazione allo studio"

La Caritas cuneese cerca volontari per il servizio di doposcuola a Cerialdo

Dal mese di ottobre 2016 è stato avviato il servizio di Doposcuola rivolto ad alunni e studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado che abitano a Cerialdo e dintorni.

L’attivazione di questo nuovo servizio è stata possibile grazie agli sforzi messi in campo dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, dalla Parrocchia San Pio X, dalla Caritas Diocesana di Cuneo e dalle Cooperative Momo ed Emmanuele.

Il doposcuola si svolge nei locali dell’ex scuola elementare di Cerialdo messi a disposizione dal Comune di Cuneo.

Il servizio è gestito da due educatori professionali con il supporto di volontari.

Gli orari sono i seguenti: per gli alunni della scuola primaria il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.00, mentre per gli studenti della scuola secondaria di I grado il lunedì e il mercoledì dalle 14.30 alle 16.00.

Data la grande adesione al progetto da parte dei ragazzi e dei bambini, continua la ricerca di NUOVI VOLONTARI. Pertanto chi fosse interessato a dedicare un po' del suo tempo libero a questa attività, può contattare gli educatori telefonando ai numeri 389 7997872 (Tiziana), 329 1536259 (Roberta) oppure scrivendo all’indirizzo e-mail cerialdoeducativa@gmail.com

Si segnala anche il primo appuntamento di formazione, promosso dalla Caritas Diocesana, per tutti i volontari inseriti nei diversi doposcuola parrocchiali attivi sul territorio ma anche rivolto a tutti quelli che fossero interessati a diventarlo.

Appuntamento il 15 marzo dalle ore 9 alle ore 11 presso il Seminario Vescovile in Via Amedeo Rossi 28. Tema dell'incontro “Metodo e motivazione allo studio” con focus rispetto alle problematiche e risorse riscontrate nei bambini e ragazzi in situazioni di apprendimento.

Seguirà, in autunno, un secondo momento di formazione su tematiche legate ai Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA).

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium