/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 24 marzo 2017, 13:31

“Gente di teatro a Sarajevo”: ultime due repliche al teatro del Marchesato

Stasera venerdì 24 e sabato 25 marzo, la commedia agrodolce di Mattia Magra con il cast de La Macchia Impossibile. Cattura il pubblico la multimedialità della storia che racconta di un gruppo di giovani alle prese con un corso di recitazione, sullo sfondo della città assediata negli anni ’90. Prenotazione anche via whatsApp

Il cast di Gente di teatro a Sarajevo

Il cast di Gente di teatro a Sarajevo

 

Ultime repliche questa sera (venerdì 24)  e domani (sabato 25 marzo) alle 21 della commedia “Gente di Teatro a Sarajevo” rappresentato dal cast della Compagnia “La Macchia Impossibile” al teatro del Marchesato.

Porta un bel prodotto di sperimentazione al circolo teatrale di piazza Vineis 11, la multimedialità delo spettacolo e l’interessante dinamica di  linguaggi diversi in connessione perfetta tra loro. 

Il gruppo di attori della Compagnia La Macchia Impossibile, lavora con disinvoltura e abilità su più piani: "live" palcoscenico come nel "registrato" in video nelle istantanee di vita fuori scena. 

il tutto racchiuso in una cornice a cui dà voce l’attore professionista Christian La Rosa alle prese con le  immagini di repertorio dei giochi olimpici di Sarajevo del 1984, città travolta poco meno di 10 anni dopo dalla sanguinosa che l’ha devastata.

E’ il contesto della pièce agrodolce scritta da Gessica Racca e Mattia Magra, nelle vesti anche di  regista e attore.

Il pubblico diventa parte dello spettacolo. E’ seduto davanti al palcoscenico del Teatro del Marchesato come potrebbe esserlo nel piccolo teatro della Porta Verde a Sarajevo in cui si svolge l’azione di un gruppo di giovani che inizia a frequentare un corso di recitazione. Ognuno con motivazioni e vita privata diverse, ma uniti dalla passione per il teatro ( come succede nella realtà  al cast degli attori in scena) grazie trovano una possibilità  di evasione dalla angosciante  realtà del mondo esterno. “Un rifugio creativo” dietro la porta, all’interno città assediata nel contesto dell’ultima guerra europea: molto vicina  a noi nella geografia, poco nella comprensione.

Piace al pubblico l’ambito della formazione teatrale in cui il gruppo, molto affiatato, si muove, suscitando sorriso per le gag condite di espressività e facendo apprezzare le singole prove d’attore nei momenti intensi di contatto con i grandi del teatro: assaggi di Shakespeare, Cechov, Oscar Wilde, Euripide.

Il cast artistico è composto da: Aska, insegnante del corso di teatro Leonora Arnolfo: Milos, allievo del corso Maurizio Ballatore; Ajla, allieva del corso Francesca Fraire;  Goran, allievo del corso e amico di Nikola Mattia Magra, Jelena, allieva del corso Gabriella Pereyra; Sebina, allieva del corso Luana Pes; Nikola, allievo del corso e amico di Goran Matteo Rosso, Dolya, attrice Laura Sassone, direttore della Compagnia La macchia Impossibile.

Narratore Christian La Rosa, assistente alla regia Gessica Racca, luci e suoni: Franco Carletti.

Le ultime repliche dello spettacolo, venerdì 24, sabato 25 marzo alle 21 .

Prenotazioni anche via  whatsApp 333 6979063 - biglietto intero 8 euro. info@teatrodelmarchesato.it www.teatrodelmarchesato.it

Vilma Brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium