Tanti gli eventi in Granda per questa ultima domenica di marzo.
Si conclude la Coppa del Mondo di Sci Alpinismo nelle montagne del comprensorio di Frabosa Soprana e Frabosa Sottana. Ancora un giorno di spettacolari competizioni ISMF WORLD CUP, Individual e Sprint, Open 64^ Tre Rifugi FISI.
A Cuneo c'è l’Orto delle Arti. Si tratta di un evento culturale dinamico, ideato per offrire l’opportunità a ognuno di noi di approfondire le proprie passioni e di scoprirne altre, un nuovo modo di fare aggregazione con numerosi spazi per tutta la famiglia, destinati alla creatività, alla manualità, al benessere e al relax. Riunisce tante attività diverse nello stesso contesto, dove laboratori, corsi e dimostrazioni creative hanno la priorità e nell’ambito del quale sono previsti - a corollario - presentazioni di libri, chiacchierate con esperti, appuntamenti con la musica, proiezione di film, incontri su temi appassionanti, attività teatrali, momenti di ritrovo tra amici e tanto altro.
Continua la 25ma edizione delle Giornate del Fai di Primavera aperture speciali a Cuneo, Fossano, Racconigi e Manta per scoprire luoghi ricchi di storia e di arte, eccezionalmente aperti al pubblico. Per visualizzare l'elenco completo delle aperture delle Giornate FAI: www.giornatefai.it
Domenica 26 marzo a Manta in occasione della Giornata del Fai è in programma l’evento Manta da scoprire: l’edizione 2017 della manifestazione prevede un mercatino tipico che si snoderà nella zona dell’arco di San Giorgio/Via Garibaldi, a partire dalle ore 9. Saranno presenti numerose bancarelle di produttori locali.
Grande appuntamento per gli appassionati di TRIATHLON domenica 26 marzo a Fossano. Quest’anno sarà la 14° edizione consecutiva.
A Cuneo arriva il duathlon: sbarca nel salotto della città a partire dalle ore 9.30.
A Castelmagno per domenica è in programma la Trekkin'grana - fauniera, meta suggestiva per i ciclisti anche con nella cornice ancora invernale. Partito 40 anni fa da una assolata spiaggia delle hawaii, il triathlon approda per la prima volta nel centro della Città di Cuneo, nella sua versione corsa-bici-corsa, grazie all’impegno dell’A.S.D. Cuneo1198 e del Comune di Cuneo, sostenuti dai Comitati Regionali di CONI e Federazione Italiana Triathlon, oltre che dall’ATL del Cuneese.
A Neive escursione prevista per domenica dalle colline del Barbaresco alla chiesetta del Moscato.
In attesa della primavera prosegue il programma Maraman - paesaggio culturale delle Valli Maira e Grana. Domenica 26 marzo alle ore 16 sarà la volta di "Messaggi di preistoria" - Proiezione del video di Walter Isoardi e visita guidata nel Centro Visite Roccerè in frazione Sant’Anna di Roccabruna
Sempre domenica 26 marzo 2017 si terrà la "Camminata di Primavera" che toccherà Vicoforte - Briaglia - Niella Tanaro - San Michele Mondovì.
Continua a Cherasco la mostra personale di Nino Parola mostra d'arte presso il Palazzo Salmatoris.
A Camo in programma per domenica ancora un giorno di mostre d'arte con “Prima Vera Regia” performance artistiche/letterarie e musicali per le vie del paese langarolo.
A Barolo domenica ci sarà l’XXII edizione del Festival del Volo, raduno di aquiloni e di artigiani del vento in frazione Vergne.
Tulipani a Corte a Govone domenica con la Fioritura spontanea di tulipani nel parco del castello con intrattenimenti musicali, mostre d’arte, incontri culturali, spettacoli all’aria aperta per bambini e visite guidate del castello, dalle 10.00 alle 18.30.
Sempre domenica a Sanfrè visita narrata al castello in programma nel pomeriggio.
















