/ Sanità

Che tempo fa

Sanità | 06 maggio 2017, 08:01

Cuneo: il Santa Croce apre le porte per informare sulle malattie reumatiche

Appuntamento nel salone di rappresentanza per sabato 20 maggio, dalle 9 alle 12.30

Foto generica

Foto generica

Sabato 20 maggio l’associazione cuneese Malati Reumatici (ACUMAR Onlus) organizza la seconda edizione della giornata “I tanti volti delle malattie reumatiche” aperto a malati, familiari e tutta la popolazione interessata, con la collaborazione di vari specialisti dell’Azienda Ospedaliera, molto apprezzata nell’edizione precedente.

L’associazione è attiva da anni sul territorio con diverse iniziative, un punto di ascolto presso la sede operativa di corso Kennedy 5f, ogni terzo venerdì del mese dalle 17 alle 18.30. In particolare collabora strettamente con la struttura di Reumatologia dell’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle, contribuendo alla realizzazione di progetti rivolti a migliorare il percorso di cura del malato reumatico, e alla realizzazione di incontri di informazione e approfondimento su malattie molto diffuse, ma ancora poco conosciute e spesso sottostimate e sotto-diagnosticate.

Nel corso dell’iniziativa del 20 maggio sarà affrontato il tema “la qualità della vita del Malato Reumatico” nei suoi vari aspetti, grazie alla presenza dei reumatologici, della dott.ssa Maura Anfossi e dei suoi collaboratori del Servizio di Psicologia e del dott. Giuseppe Malfi, responsabile della struttura di Dietetica e Nutrizione Clinica.

L’appuntamento è dalle 9 alle 12.30 presso i locali il salone di rappresentanza della Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle, via Michele Coppino 26.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa dell’ACUMAR: 3289336113/acumar.id@libero.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium