Tradizione, allegria e folklore. Domenica 7 ottobre la Confraternita della salsiccia di Bra organizza la sua terza festa sociale.
Il programma è molto ricco ed inizierà alle ore 10 con una colazione sull’Ala di corso Garibaldi e proseguirà alle ore 11 con la visita al Museo di Storia Naturale Craveri, quindi tutti al ristorante Il Principe dell’Hotel Cavalieri (via senatore Giovanni Sartori 15) dove, a partire dalle ore 12.30, si svolgeranno il pranzo sociale e l’investitura dei nuovi soci ordinari e onorari aderenti alla Confraternita. In questo frangente, il cantante Piero Montanaro, volto noto di Telecupole e dei palchi di musica estivi, riceverà l’insegna sociale che lo renderà ambasciatore della Confraternita.
L’evento, che si pone nel denso calendario degli appuntamenti dell’autunno braidese, sarà l’occasione per trascorrere una giornata all’insegna dell’amicizia e della conoscenza di un prodotto considerato un’eccellenza dell’alta gastronomia che si presta alle più varie fantasie degli chef.
Gli antichi metodi di produzione, ma soprattutto il gusto ed i suoi usi in cucina, fanno del famoso insaccato crudo braidese un prelibato boccone per tutti i palati.
Il sodalizio retto dal gran maestro Giacomo Berrino, collabora con il consorzio dei macellai, e si prefigge di promuovere il prodotto portabandiera della cultura gastronomica del territorio della Zizzola.
Info e prenotazioni: Giacomo Berrino 338.9838180.




![Busca apre la stagione del carnevale cuneese [VIDEO] Busca apre la stagione del carnevale cuneese [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/Busca_presentazione_carnevale_2026.png)






