Non manca molto all'edizione 2018 della Fiera Fredda della Lumaca di Borgo San Dalmazzo, che si terrà nei giorni dal 4 al 9 dicembre. Del programma, però, ancora pochissimo si conosce.
Di assolutamente certa c'è l'identità del nuovo presidente dell'Ente Fiera Fredda, Orazio Puleio, chiamato a sostituire la dimissionaria Antonella Dutto. Con lui nel direttivo Fabrizio Buffa - nelle vesti di vice - , Fabrizio Massa, Ida Oliva e Andrea Lovecchio.
Secondo lo stesso Puleio il programma è attualmente in fase di lavorazione e l'obiettivo è renderlo pubblico entro la prima decade di novembre: "Visti i tempi un po' stretti in questi giorni ci stiamo concentrando sul realizzare concretamente la nuova edizione della fiera - ha assicurato ancora Puleio - , che in linea generale sarà in continuità con quelle realizzate dal passato direttivo. Allo stesso tempo sarà nostro compito organizzare l'evento per tre anni quindi abbiamo tutta l'intenzione di introdurre qualche novità."
"Orazio Puleio è senza dubbio un uomo competente, che ha già fatto parte del direttivo in passato - commenta il sindaco Giampaolo Beretta (il comune e le associazioni Innovarsi e ABCdoc sono soci dell'ente) - , gli auguro un buon lavoro e ringrazio Antonella Dutto per gli sforzi profusi negli anni."
Ma la stesura concreta del programma non è l'unica questione che l'Ente Fiera Fredda dovrà affrontare. Esistono infatti alcune incombenze economiche ancora pendenti (vedi alla voce "debiti"), confermate da Puleio e da Beretta entrambi. Che minimizzano entrambi, tenendo bene i piedi per terra.
"L'Ente compie, nel corso dell'anno, diverse attività come qualunque altro soggetto e incombenze di questo tipo fanno parte dei giochi - ha detto Beretta - ; partite ancora aperte ci sono ma anche la ferma intenzione di risolverle."
E Puleio conferma: "Sono piccoli problemi di cui ci stiamo occupando e che vogliamo risolvere prima dell'inizio della fiera. Anche questo significa pensare alla situazione presente della nostra bella manifestazione."











