Sicurezza e incolumità viaggeranno a braccetto lunedì 31 dicembre a Prato Nevoso, dove sono attese circa 10mila persone per il veglione di Capodanno in conca; nelle ultime ore, infatti, come da noi anticipato nella giornata di venerdì, il Comune di Frabosa Sottana e la Prato Nevoso Ski hanno diramato il regolamento per assistere in totale tranquillità alla serata di festa nella stazione sciistica.
STRADA CHIUSA DALLE 21 - Il primo, importante provvedimento riguarda la viabilità: è prevista la chiusura del tratto di carreggiata in ascesa (in discesa, invece, sarà consentito il transito) che dal bivio dei Bergamini conduce a Prato Nevoso dalle 21 del 31 dicembre fino a cessate esigenze (indicativamente intorno alle 5 di martedì 1 gennaio 2019). La velocità sarà limitata a 30 chilometri orari e sarà vietata la circolazione ai pedoni in entrambi i sensi di marcia. La chiusura potrebbe subire anticipi in base alle condizioni di afflusso presenti sul percorso.
PULLMAN-NAVETTA DA ARTESINA - Dopo la chiusura della strada, il traffico sarà deviato verso il parcheggio, posto ad Artesina, a quota 1300 metri. Saranno quindi a disposizione pullman-navetta gratuiti per il trasporto verso Prato Nevoso, con partenza dalla località Bergamini-Artesina e ritorno. Non sono previste deroghe al transito per nessuna tipologia di utenza e i gruppi con bus organizzati sono caldamente invitati a raggiungere il comprensorio del Mondolé Ski prima delle 21 e a prendere preventivamente contatto con la polizia locale, telefonando allo 0174/240008. Tutti gli autobus dovranno obbligatoriamente sostare verso il piazzale "del Verde" in zona Caudano previo scarico dei passeggeri nei pressi della manifestazione.
DIVIETI - Per quanto concerne l'osservanza dei divieti, saranno istituiti punti di filtraggio con controlli di sicurezza all'ingresso dell'area di svolgimento della kermesse (conca), dove non sarà consentita l'introduzione di vetro, borse e zaini di grosse dimensioni, bombolette spray, bevande alcoliche di gradazione superiore a 20, bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica più grandi di 0,5 litri, animali privi di guinzaglio e museruola, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, droni e aeroplani telecomandati. Vietati anche trombette da stadio, armi, materiali esplosivi, fuochi d'artificio, fumogeni, razzi di segnalazione, pietre, catene, coltelli o altri oggetti da punta o da taglio, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive e materiale infiammabile.
INFORMAZIONI - Per ulteriori informazioni e/o richieste, consultare il sito internet www.comune.frabosa-sottana.cn.it oppure telefonare allo 0174/244481 (interno 1, ufficio turistico).














