/ Eventi

Eventi | 11 giugno 2019, 14:50

Sanità: a Racconigi la camminata "Se ti muovi il diabete si ferma"

Con la collaborazione dell'Atletica Racconigi e il Centro Cicogne e Anatidi la camminata partirà dalla piazza Carlo Alberto fino al Centro Cicogne

Foto generica

Foto generica

I sei Lions Club della zona B della II^ Circoscrizione del Distretto 108Ia3 Alba Langhe, Bra Host, Bra Roero, Canale,  Cherasco e Racconigi ed i Leo Clubdi Alba Langhe, Canale e Bra hanno organizzato  a Racconigi, per il pomeriggio di  domenica 16 giugno,l'evento STRIDES con la Camminata Lions "Se Ti muovi il diabete si ferma". Da piazza Carlo Albertoci si dirigerà alle Cascine Reali di Migliabruna Nuova, circa 5 Km per poi arrivare al Centro Cicogne dove ci sarà una seconda postazione per lo screening  con materiale informativo.

Nel primo pomeriggio, nella piazza antistante il Castello arriverà anche la carovana delle auto storiche partecipanti all'evento, sempre organizzato dai Lions Club, "Dalle Terre dei vini alle Terre dei Savoia80Km enogastronomici dalle colline patrimonio dell'Unesco alla reggia che diede i natali all'ultimo Re d'Italia.

In questi ultimi anni sono stati molteplici  gli sforzi da parte dei Lions di tutto il mondo per combattere il diabete che è una delle malattie più importanti e in continua crescita nei paesi industrializzati, dove la cattiva alimentazione, la vita sedentaria e lo stress contribuiscono alla sua diffusione. Pertanto la prevenzione con gli screening, l'informazione circa una corretta dieta e sopratutto il movimento sono le cose più  importanti che bisogna seguire e fare per combattere la malattia che molta gente non sa di avere e che può portare a gravi conseguenze.

Lo scopo del service è quindi informare per prevenire e muoversi con frequenti camminate. Queste cose sono un ottimo ed  efficace antidoto per combattere il diabete.

Il pomeriggio Lions si concluderà con la merenda sinoira e la visita al Centro Cicogne.  

Tutti sono invitati a partecipare, per informazioni consultare le locandine e la pagina facebook del Lions Club Bra Host, Lions Club Canale  e del Lions Club Racconigi e per adesioni ed iscrizioni compilare il link: https://forms.gle/Fu2MaDYN8UTFk8s3A

comunicato stampa

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium