CAI Peveragno e AIB Peveragno si sono occupati, nell'ultimo fine settimana, di realizzare alcuni interventi di ripristino e manutenzione sulle zone montane del Comune.
Al centro dell'attività, ovviamente, la zona della Bisalta - Fontana Cappa e sentiero L17 lungo il vallone del Cros - , dove è stato ultimato il posizionamento della nuova fontana di pietra con targhetta proprio per i 40 anni della sezione locale del CAI, è stata data una ripulita alla vegetazione, ripristinato il sentiero e sistemata la fontana "della sella" a quota 1800. Inoltre, alcuni massi sono stati trasformati in rustiche panchine di pietra.
Nei prossimi giorni si completerà ancora la sistemazione di due tratti di catena nella sezione più esposta.
"Entro breve inizieranno anche i lavori di risistemazione del sentiero Fontana Cappa- Sella Artondù - Gias Pusin - Gias Morteis (10- 15 giorni) grazie ad un importante stanziamento da parte dell'amministrazione comunale - si legge in un post sulla pagina Facebook del Comune - . Una volta terminato, il sentiero permetterà di percorrere in sicurezza lo spettacolare traverso in quota che collegherà l'area del Morteis e dell'osservatorio con Fontana Cappa e la valle Colla con la discesa sul colle Bercia in territorio bovesano. E così sarà ancora più bello e interessante scorrazzare su e giù per la nostra amata Bisalta".