L’Orchestra “Bartolomeo Bruni” di Cuneo ed il coro saluzzese “I Polifonici del Marchesato” saranno interpreti, domani 22 ottobre alle ore 21, nel Duomo di Fossano, di un grandioso concerto sinfonico-corale, con l’esecuzione della Messa da Requiem in re minore K 626 di W.A. Mozart.
Si tratta dell’ultima composizione di Mozart, scritta a Vienna nel 1991 e da subito circondata da un alone leggendario, a causa del misterioso personaggio che l’aveva commissionata e dal sopraggiungere della morte del compositore prima del completamento dell’opera, che fu infatti portata a termine in gran fretta dall’allievo Süssmayr. Tradizionale nella struttura e nell’uso della polifonia e contrappunto, ha degli elementi che testimoniano una nuova sensibilità drammaturgica e si configura come una grande meditazione sulla morte.
Il concerto sarà diretto dal M° Enrico Miolano, con la partecipazione solistica del soprano Arianna Stornello, del contralto Sara Laticignola, del tenore Stefano Gambarino e del basso Alessandro Yague. Il concerto è già stato eseguito sabato 8 ottobre nel Duomo di Saluzzo, dove ha riscosso grande successo di pubblico.
Il concerto è organizzato con la collaborazione delle Diocesi di Cuneo e Fossano e col contributo del Comune di Fossano















