/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 13 dicembre 2022, 07:55

Presentato a Peveragno il libro di Alessia Gallo "Dalla sponda da sbagliata"

IlLa prima fatica letteraria della giovane scrittrice bovesana tratta lo scottante tema dell'omosessualità

La presentazione del libro di Alessia Gallo

La presentazione del libro di Alessia Gallo

In collaborazione tra le biblioteche di Peveragno e Beinette è stata proposta, la sera di lunedì 5 dicembre, nel Salone di Casa Ambrosino, la presentazione del libro “Dalla sponda sbagliata”, di Alessia Gallo.

La pubblicazione affronta le problematiche della omosessualità, le discriminazioni che continuano a persistere.

Hanno moderato Laura Garro ed Ines Chiara Bosonetto, con intervento di Marco Alessandro Giusta, coordinatore del Torino Pride, bovesano di Mellana trapiantato nel capoluogo regionale. Ha partecipato la vicesindaco peveragnese Vilma Ghigo.

Tanta grinta ed emozione ad accompagnare Alessia Gallo, la giovane autrice diciassettenne di Monastero di Dronero che ha presentato il suo primo libro – dice  la responsabile della biblioteca di Beinette, la giovane peveragnese Laura Garro . La sua proposta è stata accolta e sviluppata anche grazie alla presenza al tavolo di discussione di Marco Alessandro Giusta che ha portato alcuni temi di riflessione tratti dalla sua esperienza, dal suo impegno ed informazioni rispetto ad associazioni di riferimento o iniziative, a partire dall’analisi e descrizione del libro presentata dall’autrice. Abbiamo riflettuto insieme su quali siano anche gli ostacoli e le difficoltà che possono emergere in famiglia, sulle difficoltà di accettazione e il dolore che ne deriva. Temi tratti dal libro, centrali nella storia di molti adolescenti, importanti spunti di riflessione per sviluppare sempre più rispetto ed allenarsi nella sospensione del giudizio nei confronti delle altre persone


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium