/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 04 agosto 2023, 07:59

Conclusosi a Maddalene il terzo "Memorial Paolo Aimetta", con la vittoria della Mondino Trattori di Genola

Il torneo, alla terza edizione, è intitolato a all'ex dirigente dello Sporting 2000, deceduto trentunenne in un tragico incidente agricolo nell'autunno 2019

Conclusosi a Maddalene il terzo "Memorial Paolo Aimetta", con la vittoria della Mondino Trattori di Genola

Si è concluso venerdì 28 luglio con la meritata vittoria della Mondino Trattori di Genola la terza edizione del Torneo "Memorial Paolo Aimetta" di calcio a sette, organizzato dalla locale societá Sporting 2000 di Maddalene di Fossano.

Proprio della Sporting è stato dirigente fino alla tragica scomparsa, Aimetta, milanista, grande appassionato di calcio e attivissimo nella pro loco di Maddalene. Vittima di un grave incidente agricolo nell'ottobre 2019 a soli 31 anni, non è stato mai dimenticato dalla sua comunità, che gli ha intitolato il locale campo sportivo e ogni anno torna a omaggiare la sua memoria con l'evento molto seguito del torneo di calcio a sette.

Quest'anno, nella finalissima, davanti ad un numeroso pubblico di tifosi, la compagine genolese ha sconfitto con un netto 3 a 1 la formazione delle Trebbie F.L.

Precedentemente si era svolta la finale per il terzo e quarto posto, in cui la Tecnoidraulica (sconfitta in semifinale dalla Mondino Trattori per 5 a 2) aveva battuto l'ACLI Murazzo (reduce dal perdente confronto con Trebbie F.C. per 6 a 4 ai calci di rigore) con un risultato di 2 a 1.

La Mondino Trattori si è aggiudicata il trofeo generosamente offerto dalla famiglia Aimetta e un cospicuo buono acquisto di 2000 euro in forniture sportive presso "Il Podio Sport".

Sul secondo gradino, Trebbie F.C. si è aggiudicata un premio da 1300€, mentre alla terza classificata, M. M. Tecnoidraulica è andato il buono da 800€. A concludere, ACLI Murazzo ha vinto 400 euro di spesa.

Oltre alla premiazione della squadre in base alla sclassifica, la Sporting ha consegnato i premi speciali per il capocannoniere Luca Morano di ACLI Murazzo, con otto reti, e per il portiere meno battuto, Ivan Roccia della Mondino Trattori.

Fabrizio Biolè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium