/ Attualità

Attualità | 02 aprile 2024, 20:13

A Bene Vagienna la mostra “I colori dell’infinito” con gli scatti di Grazia Bertano

L'esposizione sarà allestita a Casa Ravera. Inaugurazione il 7 aprile alle 10.30

A Bene Vagienna la mostra “I colori dell’infinito” con gli scatti di Grazia Bertano

Casa Ravera a Bene Vagienna, grazie all'associazione Amici di Bene, ospiterà gli scatti della fotografa viaggiatrice Grazia Bertano, che ha al suo attivo 66 paesi visitati in Asia, Africa, Centro e Sud America. 

La mostra, "I colori dell'infinito", verrà inaugurata domenica 7 aprile alle 10.30.

Amante delle rotte meno turistiche e i paesi in via di sviluppo, Bertano ha visitato, tra gli altri, il Tibet, la Mongolia, l’Etiopia e il Senegal, in Sud America si è spinta fino all’isolotto di Cape Horn.

"Nel mondo esistono luoghi straordinari che sono perfino difficili da immaginare. - spiega Grazia Bertano - In particolare, in Sudamerica, si possono vedere montagne gialle e rosse, dune bianche, laghi dalla colorazione rossastra o quasi gialla, e formazioni bizzarre modellate dal vento. Per noi europei è difficile immaginare che nel mondo ci siano luoghi selvaggi e incontaminati dai colori innaturali. La mostra raccoglie i luoghi più strani che si possono incontrare viaggiando  in Argentina, Cile e Bolivia, a grandi altitudini, dai 3.000 fino ai quasi 5.000 metri".

La mostra, visitabile fino al 30 giugno, sarà aperta negli orari della Caffetteria del Museo Gio-Ven 08-14:30 – 17-20/Sab 8-21/Dom e festivi 8-20 Via Vittorio Emanuele II, 43. 

Dal 2013 Bertano è presidente del circolo fotografico Cuneofotografia. Organizza viaggi fotografici e ha un canale YouTube con più di 200 video dedicati alla post-produzione e al montaggio video, oltre che ai viaggi. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium