/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 18 giugno 2025, 13:46

Successo per lo spettacolo" Fioretto e Merletto" a Villanova Mondovì: due serate da tutto esaurito

Lo spettacolo, nato grazie a un laboratorio teatrale sulla commedia dell'arte, è stato diretto dall'attrice e regista monregalese Elena Vacchetta e scritto dal talentoso scrittore Francesco Scarrone. Sul palco, insieme ad Elena Vacchetta, si sono esibite Elena Tealdi, Giulia Bertolino, Maddalena Boetti, Isabella Andrei e Valeria Bruno

In copertina un momento dello spettacolo nello scatto di Elena Fenoglio

In copertina un momento dello spettacolo nello scatto di Elena Fenoglio

Tutto esaurito per le due che hanno visto andare in scena, al teatro "Garelli" di Villanova Mondovì, lo spettacolo "Fioretto e  Merletto", nelle serate del 12 e 13 giugno. 

Divertimento, risate equivoci e personaggi tipici della commedia dell'Arte hanno portato gli spettatori in una Venezia del 1600, con un ricco speziale desideroso di un titolo nobiliare e una figlia ribelle e anticonformista. Il tutto condito da una serva impicciona, un capitano vanaglorioso, un innamorato con un servo simpatico e pasticcione.

Lo spettacolo, nato grazie a un laboratorio teatrale sulla commedia dell'arte, è stato diretto dall'attrice e regista monregalese Elena Vacchetta e scritto dal talentoso scrittore Francesco Scarrone. Sul palco, insieme ad Elena Vacchetta, si sono esibite Elena Tealdi, Giulia Bertolino, Maddalena Boetti, Isabella Andrei e Valeria Bruno. 
 

Grande soddisfazione dal gruppo teatrale, accolto dalla consigliere Chiara Maria Bongiovanni, che ha portato il saluto dell'amministrazione comunale. 

"È stato un lavoro frutto di passione, cura e lavoro di squadra - spiegano dal gruppo teatrale -. Il laboratorio  ha visto fondersi energia creativa e tecnica, in un percorso che ha dato voce a ogni interprete e anima a ogni gesto. Siamo orgogliosi di aver ricevuto questa accoglienza così calorosa da parte del pubblico, l'arrivederci è al prossimo autunno".

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium