/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 16 gennaio 2014, 12:03

Cherasco: Una Città per Danzare

1° appuntamento con la performance “Si d’Amour”

Cherasco: Una Città per Danzare

Nell'ambito di “Una Città per Danzare”, iniziativa promossa da "Cherasco Suite" e a cura di Graziella Zocchi, si annuncia al pubblico il primo appuntamento, domenica 19 gennaio alle ore 18, presso il teatro comunale Salomone.

In conclusione della prima residenza di “Re.Cre.Che.”, Residenza Creativa Cherasco, progetto a cura di Francesco Dalmasso, gli artisti Valeria D'Amico (Rotterdam, NL), Valeria Russo (Bologna) e Filippo Stabile (Catanzaro) presenteranno la performance di fine residenza dal titolo “Si d'Amour”.

Spiegano gli artisti: «Si d'Amour è un viaggio di ricerca, una domanda sulla vita. È il percorso dalla nascita alla morte danzato in una chiave sospesa su un filo di emozioni. È un inno alla Vita, un inno all'Amore. È la spinta interiore che ci guida verso l'evoluzione; un racconto mentale e fisico, ironico e tragico. Una passione conduttrice che fa sì che la ruota continui a girare. 'Se d'amore si muore? Se d'amore si vive?' Re.Cre.Che. ci ha offerto la possibilità di sviluppare un laboratorio sperimentale in cui teatro e danza si fondono per dare vita al nostro linguaggio di giovani artisti emergenti».

“Si d'Amour” è il primo di una serie di appuntamenti, che è stato possibile organizzare grazie alla disponibilità e al prezioso supporto dell'Amministrazione comunale.

La performance sarà ad ingresso gratuito, seguirà un incontro con gli artisti. Per concludere ci sarà un rinfresco gentilmente offerto da “La Dolce Arte – Racca”.

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium