Martedì 4 novembre alle ore 15 si svolgerà un incontro formativo rivolto ai professori di Educazione Motoria, ma non solo, presso la Fiera di Genova ABCD, il Salone Italiano dell’Educazione.
La LIFT S.p.A., società che gestisce gli impianti di risalita del comprensorio sciistico di Limone Piemonte, in collaborazione con la Scuola Sci Limone, presenteranno il Progetto Educativo “Sci & Natura” indirizzato, nell’ambito del piano dell’offerta formativa “POF”, agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori. Il programma, collaudato dagli oltre 15 anni di esperienza, propone giornate di sci che si svolgono a contatto con la natura nell’ambiente montano con l’assistenza totale per l’intera giornata dei Maestri di sci che metteranno a disposizione la loro professionalità per l’insegnamento delle tecniche dello Sci Alpino, Nordico, Snowboard e Racchette da Neve.
I Maestri di Sci accoglieranno i ragazzi all’arrivo del pullman, li assisteranno durante le fasi di noleggio e durante il pranzo negli chalet in quota dislocati all’interno degli 80 km di piste del il comprensorio della Riserva Bianca di Limone Piemonte. Un’area sciabile che comprende 17 moderni impianti di risalita, una telecabina di ultima generazione che parte dal paese, piste per ogni livello di difficoltà, numerose strutture ricche di charme nelle quali sostare tra una discesa e l’altra per gustare un buon piatto di polenta ed assaporare un buon bicchiere di vino.
La finalità di questo progetto, avviato nell’ambito di una scuola “formativa, orientativa ed aperta”, prevede l’interscambiabilità tra la didattica scolastica, lo sport dello sci ed il mondo della montagna. Gli obiettivi formativi e didattici pongono sempre l’allievo al centro dell’iniziativa per il suo sviluppo culturale, educativo ed istruttivo.
“Da oltre 15 anni ospitiamo circa 10.000 studenti provenienti da tutto il Piemonte, dalla Liguria, dalla Francia e da altre regioni per un progetto su più giorni – dice il Direttore della Scuola Sci Limone Pier Paolo Ballarè - Negli anni la nostra proposta piace sempre di più perché il pacchetto è completo e soprattutto comprende un pasto caldo che in giornate soleggiate ma fredde fa sempre piacere. Un ulteriore punto a favore è il prezzo davvero molto competitivo”.
La LIFT S.p.A. unitamente alla Scuola Sci Limone invitano tutti i professori che volessero approfondire questa interessante iniziativa, oltre a scoprire le opportunità di sciare a prezzi davvero agevolati per i professori che vogliono godersi le montagne del nostro comprensorio sciistico. Al temine seguirà un buffet e tutti i parteciperanno verranno omaggiati di un simpatico gadget.
















